STORIA

Nel 1920 Enrico Silva aprì a Venezia la prima Galleria d’arte; nella stessa città il figlio Tullio, nel 1935 inaugurò una sua Galleria nella scuola di S.Stae, dedicandosi alla ricerca e all’acquisto di mobili laccati.

Nel dopoguerra, l’ormai affermato antiquario Tullio si trasferì a Milano, dove avviò un’altra Galleria nell’elegante Quadrilatero e lì rimase fino alla sua scomparsa nel 1979. Tra i clienti, collezionisti di lacche veneziane, si annoverano nomi illustri come Maria Callas, Paulette Goddard e E.M. Remarque.

Tuttora il suo nome è citato in moltissimi libri d’arte, grazie all’autorevolezza della sua testimonianza. La famiglia Silva, da quattro generazioni nel campo dell’antiquariato, si fa baluardo dell’arredo e del fasto di splendidi palazzi veneziani, là dove il mobile laccato, in sapiente contrasto con quello in legno naturale e in accordo con gli stucchi delle pareti, rappresenta l’essenza della bellezza e il richiamo più diretto all’estetica settecentesca.

Oggi la Galleria Silva si trova a Milano in via Borgospesso 12.
Con lo stesso impegno e passione porta avanti l’attività di famiglia, coinvolgendo appassionati e collezionisti, certi di svolgere un importante ruolo culturale di ricerca e di conservazione del patrimonio artistico.

Via Borgospesso 12
20121 Milano

Tel. +39 02 784060
info@galleriasilva.com

ORARI
Da Martedi a Sabato: 10:30/13:00 – 15:00/19:00
Domenica e Lunedi: Chiuso

Seguici su